Una lunga esperienza sia nel settore della mobilità e trasporti che nel settore del turismo e dell’incoming, consente oggi al gruppo Rabite di offrire un prodotto unico nel suo genere, che coniuga il turismo esperienziale con le nuove esigenze del viaggiatore post-Covid, in una destinazione particolarmente adatta come la Basilicata.
È quell’idea di turismo “doce doce”, che riesce a trasporre nelle nostre aree conosciute e meno conosciute la scoperta dell’esplorazione, lo slow tourism, l’autenticità dei nostri borghi e dei loro abitanti, il fascino dei nostri paesaggi, l’emozione della nostra storia e cultura, la qualità della nostra enogastronomia.

Rabite porta i suoi ospiti nel cuore vero della Basilicata, creando itinerari a bordo di “macchine narranti”, che accompagnano da un luogo all’altro della storia e che lasciano al visitatore la voglia di raccontare.

Il progetto si chiama, appunto, MACCHINE NARRANTI e prevede due format.

            NARRATOURS

Il primo format prevede la realizzazione di due itinerari per giornalisti e blogger, a bordo di un minibus Rabite, che fa attraversare agli ospiti tutte le emozioni che la Basilicata suscita.
Due gruppi, e due minibus, che attraversano autonomamente la Basilicata, il primo gruppo sbarca a Bari e poi ripartirà da Napoli, il secondo viceversa.
Attraverseranno la Basilicata contemporaneamente e, a metà strada, si incontreranno in un punto mediano in una serata organizzata, in cui saranno condivise le esperienze dei singoli nel primo tratto. Quella condivisione permetterà di raccontare la seconda parte del viaggio a parti invertite e commentare il viaggio dei predecessori che hanno raccontato.

Narratours è una iniziativa in collaborazione con il tour opeator Elleviaggi 

L’altro format di  MACCHINE NARRANTI è LIBRINBUS. Scoprilo qui.